Albenga. Nell’ambito della rassegna “I venerdì della biblioteca” venerdì 25 novembre alle ore 17 presso l’Auditorium San Carlo si terrà la presentazione del volume “Gli uomini ombra” di Carmelo Musumeci (Gabrielli Editore). Interverranno il consigliere delegato alla Cultura Bruno Robello De Filippis, Suor Lilia Carollo dell’Istituto Suore Minime del Suffragio Nostra Signora di Misericordia e Giuseppe Grieco che leggerà brani scelti dal libro.
Il volume pubblicato da Gabrielli Editore, presenta intro a cura di Nadia Bizzotto e Giuseppe Angelini, della Comunità Papa Giovanni XXIII; nota di Vauro Senesi; prefazione di Alberto Laggia, inviato speciale di “Famiglia Cristiana” e autore di numerosi libri d’inchiesta; postfazione del giurista Giovanni Russo Spena. La copertina è di Vauro Senesi.
Al termine della presentazione verrà inoltre data lettura di alcuni passi dalle lettere inviate a familiari e amici dal giovane concittadino Tomaso Bruno, attualmente detenuto in India presso il carcere di Varanasi e condannato all’ergastolo insieme a Elisabetta Boncompagni per la morte dell’amico Francesco Montis.