Sport

Calcio femminile, serie C: Pietra sconfitto di misura nel recupero

20101205VadoVsCulmvpolis20101205 0079

Pietra Ligure. Una bella figura, ma nessun punto, per il Pietra Ligure nel recupero con la Valpolcevera Serra Riccò, squadra candidata alla vittoria del campionato, giocato giovedì.

La partita, fissata per le ore 21, inizia con circa un’ora di ritardo a causa della mancanza di un arbitro designato.

Le pietresi si schierano con Amormino, Malara, Picciau, Stevanin, Rebella, Maggi, Mazzocca, Negro, Fornai, Vicari, Verdina. In panchina con l’allenatore Giacomello siedono Pella, Boetto, Pedemonte, Loiacono, Radio, Therisod.

Le ospiti, condotte da Braconi, si presentano con Giacinto, Caprino, D’Ettorre, D’Annunzio, Piquet, Parodi, Nietante, Hanuman, Cereseto, Trichilo, Pinasco. A disposizione Gabriele, Pedemonte, Morrone, Federico, Zoppi.

Nel primo tempo si contano pochissime opportunità da rete. Le ospiti provano a fare il gioco, ma la difesa attenta delle biancocelesti stoppa ogni iniziativa avversaria. A metà partita il risultato è di 0 a 0.

Ad inizio ripresa un pasticcio difensivo delle pietresi permette a Picciau di inserirsi e battere a rete, portando in vantaggio le sue. Poco dopo raddoppia Hanuman su punizione.

Il Pietra sostituisce Mazzocca con Radio, ma intorno al 25° resta in dieci a causa del rosso diretto mostrato a Negro, la quale, secondo il direttore di gara, entra da dietro sul capitano delle avversarie. Mister Giacomello inserisce Pedemonte per Picciau e passa ad una difesa a quattro. La sua formazione sembra giovarne e accorcia le distanze con una punizione di Fornai. Nonostante l’inferiorità numerica le padrone di casa spingono alla ricerca del pari, ma la Valpolcevera riesce a portare a casa i 3 punti.