Savona. “Oktober Kombat” è un evento dedicato a diversi stili di sport da ring che si svolgerà a Savona sabato 8 ottobre a partire dalle ore 20 all’interno del palasport di corso Tardy e Benech.
Nell’arco della serata ci saranno 13 combattimenti tra i quali 6 di pugilato. Uno di questi assegnerà la cintura interregionale FPI. Al centro dell’attenzione ci sarà la finale del campionato del mondo di savate femminile categoria -48 kg, nella quale incroceranno i guanti l’atleta del Team Scaramozzino Elisa Picollo contro l’esperta e nota Elodie Bermudez Parra, atleta della nazionale francese.
Durante la serata si disputerà anche il campionato europeo WFC, dove Roberto Scanu della Sport Center Savona cercherà di aggiudicarsi il prezioso titolo. La Sport Center Savona inseguirà pure un altro titolo: il campionato italiano di K1, sempre siglato WFC, con il suo portacolori Federico Antonelli.
Per finire, e non è poco, andrà in scena un match per aggiudicarsi il “Trofeo Ziggurat”, messo in palio dalla nota agenzia di viaggi del savonese nello stile della Savate Pro, dove per il Team Scaramozzino salirà sul ring Cristian Rivera per affrontare Alessio Murabito del team Alessandri di Albenga Ecole De Savate.
L'”Oktober Kombat” vedrà poi altri incontri di Kick Boxing, K1, Savate, pugilato. Ci sarà una grande sorpresa per il pubblico, perché uno tra i presenti riceverà in regalo, sempre offerto da Ziggurat Viaggi, ossia un pacchetto di due giorni in un centro benessere.
“Una serata piena di eventi di alto livello e sorprese – spiega l’organizzatore, Andrea Scaramozzino -. Aspettiamo una risposta del pubblico di Savona e non solo, in maniera da trovare spunto nell’organizzare altri eventi di tale spessore”.