Savona. Il Prefetto Claudio Sammartino ha convocato i responsabili delle Forze dell’Ordine per riferire in merito allo stato della sicurezza nel Capoluogo anche in relazione all’evento incendiario accaduto nella notte nel quartiere di Villapiana.
Il Prefetto, nel prendere atto dell’intenso lavoro investigativo in corso, ha disposto l’incremento e il rafforzamento della vigilanza e del controllo del territorio soprattutto nella zona interessata, anche con interventi e iniziative mirate.
Con l’occasione, è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento degli interventi di videosorveglianza, utile ausilio all’attività di prevenzione delle Forze di Polizia.
E’ stato preso atto che, nelle prossime settimane, con il coordinamento della Prefettura e la collaborazione fra Comune di Savona e Provincia, le telecamere di videosorveglianza posizionate nei punti critici del quartiere di Villapiana verranno collegate alle Sale operative della Questura e dei Carabinieri (attive h 24) e della Polizia Municipale, incrementando, in tal modo le possibilità di controllo del territorio.







