Altre news

Calice, i Birkin Tree chiudono la rassegna “Chitarra and”

Birkin Tree

Calice L. Un finale tutto all’insegna della musica irlandese quello della II edizione della rassegna “Chitarra and”, organizzata dal Comune di Calice Ligure in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli di Savona. A chiudere il cartellone – nel quale si sono già esibiti il chitarrista Paolo Bonfanti ed il cantautore Zibba – saranno, sabato 4 settembre, alle 21, i savonesi “Birkin Tree” che proporranno i brani più rappresentativi del vasto repertorio irlandese.

Il ritmo e l’energia di reels, jigs e hornpipes si alternerà con il lirismo di slow airs e brani lenti, in uno spettacolo in cui vengono affrontati tutti gli aspetti tipici del repertorio strumentale irlandese. La chitarra, suonata da Daniele Caronna in uno stile originale ed innovativo, apporta un grande impatto ritmico, armonico e dinamico al concerto.

I Birkin Tree, composti da Daniele Caronna alla chitarra, Fabio Rinaudo alla cornamusa e Michel Balatti al flauto traverso irlandese, sono reduci da una intensa estate di concerti che li ha visti esibirsi in tutta Italia ed all’estero. In trent’anni di attività hanno all’attivo quattro dischi e decine di compilation e più di millesettecento concerti in Italia ed in Europa. Lo scorso 14 e 15 agosto si sono esibiti nell’importantissimo Festival “The Master of Tradition” a Bantry in Co. Cork (Irlanda). Il prossimo 9 settembre la band è attesa al Festival des Pot’Arts d’Illfurth in Alsazia (Francia) mentre in ottobre saranno impegnati in altri concerti in Germania.