Albenga, -2 giorni alla “Notte Verde”. Attesa per Cristina D’Avena

d'avena

Albenga. Meno due giorni alla “Notte verde” ingauna. Albenga è immersa nei preparativi della serata che animerà la città dalle otto di sera di sabato 3 settembre alla prima mattina del giorno successivo, nel centro storico e in alcune arterie principali, e che vedrà, come guest star, sul palco di piazza del Popolo, la celebre cantante, attrice, presentatrice televisiva Cristina D’Avena, amata da grandi e piccini per il suo talento canoro, ma anche e soprattutto perché “voce” delle sigle dei più famosi cartoni animati trasmessi in Italia negli anni ’80, ’90 e 2000.

Preceduta da un’esibizione d’apertura del talentuoso cantautore pugliese Beppe Stanco, finalista a Sanremo Giovani 2006 e vincitore di numerosi premi canori nazionali, che inizierà a scaldare l’atmosfera, Cristina D’Avena si esibirà in uno spettacolo in cui sarà possibile apprezzare una parte del suo immenso repertorio, in cui i grandi classici si alterneranno a nuove produzioni. Un’iniziativa da non perdere, che avrà come protagonista l’autrice dei successi che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di italiani, dalla “Canzone dei Puffi” a “Pollon, Pollon combinaguai”, da “Kiss Me Licia” a “Occhi di gatto”, passando per “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Memole dolce Memole” fino a “Sailor Moon” e “Always Pokémon”.

Dopo Nek allo Stadio “Annibale Riva” e Ron in Piazza San Michele, un’altra “big” della musica nazionale come Cristina D’Avena, che in circa trent’anni di attività ha venduto diversi milioni di dischi. Uno dei piatti forti del ricco menù delle manifestazioni estive “Living in Albenga”, la Notte Verde si propone di bissare l’ottimo risultato del 2010, che portò ad Albenga diverse decine di migliaia di persone per un’esperienza unica tra spettacoli, animazioni, musica dal vivo, stand enogastronomici, cantine a tema e tante altre iniziative collaterali.