Cronaca

Fallimento Geo Costruzioni, la difesa di Nucera: “Impugneremo la sentenza, i passivi sono colmabili”

area t1 ceriale

Albenga. Trenta giorni di tempo da parte del pool di legali di Andrea Nucera per impugnare la sentenza di fallimento della Geo Costruzioni, dopo che il Tribunale ha accolto l’istanza della Procura savonese ed ha dichiarato fallita una delle società del noto imprenditore edile del ponente ligure.

Nei prossimi giorni la difesa, composta dagli avvocati Nan, Allegri e Romani, si metterà al lavoro per preparare nel dettaglio l’impugnazione della sentenza, che verrà presentata presso la Corte di Appello di Genova.

Per i lagali difensori una sentenza non comprensibile visto che il debito accumulato dalla società, un milione di euro, poteva essere coperto dalla garanzia ipotecaria sui beni immobili, dal valore di tre milioni e mezzo di euro. “La consulenza fornita dalla difesa non è stata considerata dal giudice” ha riferito l’avvocato Enrico Nan. “L’ipoteca sui beni immobili garantiva una ampia copertura del debito, dimostrando che non siamo di fronte ad una situazione di insolvenza”.

“Stiamo parlando di una società in liquidazione, sulla quale bisogna esprimere un giudizio tecnico, ovvero debiti da una parte e crediti dall’altra, con un liquidatore che valuterà, appunto, la parte riguardante il recupero che spetta ai creditori, come avviene in questi casi. Il centro della vicenda è che c’è un passivo colmabile e le carte lo dimostrano, e da qui ci muoveremo per motivare l’impugnazione del provvedimento deciso dal tribunale” ha concluso l’avvocato Nan.