Alassio. La Commissione Paesaggistica del Comune di Alassio ha richiesto una Valutazione di Impatto Ambientale relativamente al progetto di lottizzazione sul territorio collinare. La notizia è accolta con favore da Sinistra Alassina.
“Andrebbero ad intaccare il territorio con nuove e ingombranti costruzioni nella zona compresa tra l’ex ospedale Val d’Olivo e regione Madonna delle Grazie – spiega il consigliere Jan Casella -. Speriamo che in questa occasione si possa anche far chiarezza sulla congruità delle operazioni che hanno portato a concedere quella licenza edilizia che dovrebbe riversare sulla città decine di tonnellate di cemento armato, aprendo un’altra devastante ferita su una zona collinare già pesantemente attaccata e compromessa negli ultimi anni”.
“Sottolineiamo con piacere come l’amministrazione Avogadro si stia dimostrando particolarmente sensibile ed attenta all’ambiente. Poiché la difesa del territorio cittadino, e di quello collinare in particolare, dall’invasione del cemento è uno dei punti del nostro programma ed è stato uno dei nostri cavalli di battaglia durante la campagna elettorale – conclude Casella -, ci dichiariamo disponibili ad affiancarla e sostenerla sulla linea intrapresa”.