Albenga. “Nella fotografia ho trovato sentimento, comprensione, umanità, sogni e amore”. Lo racconta Gino Tumbarello, fotografo di Albenga, a margine della mostra fotografica, “Colors”, esposta nel salone Don Pelle di San Giorgio, nell’ambito della 37° Sagra Du Michettin.
Si tratta di 40 fotografie, realizzate con spirito di curiosità e ricerca dell’armonia. Un accostamento di colori unico. Dalla foto panoramica di Albenga, in una notte di temporale tra fulmini e lampi, ad uno scorcio del mare ligure con i pescatori al lavoro a bordo della barca a remi.
“Tante immagini da condividere” dice Tumbarello, per raccontare qualcosa che solo lui ha visto. Da ieri e fino a domenica sera si può visitare la mostra ad ingresso gratuito e, se fortunati, essere accompagnati nell’esposizione dalle modelle che indossano gli abiti da sposa della Rosa di Tulle, Atelier e Wedding Planner.
Simona Gravagno, 21 anni, Rebecca Sciascia 17 anni e Maria Fanello 26 anni, con i loro vestiti bianchi, saranno le vere protagoniste tra i tanti stands della Sagra du Michettin. Se le fotografie esposte alla mostra riescono a raccontare le sensazioni provate nel vivere determinate “scene” della quotidianità, facendole rivedere in modo diverso e trasmettendo grandi emozioni, allora tutto questo è “Colors” di Gino Tumbarello.