Altre news

Cairo in lutto per la scomparsa di Milintenda: sospese le manifestazioni, domani l’ultimo saluto

Gaetano Milintenda

Cairo Montenotte è sconvolta per la prematura scomparsa del vicesindaco, Gaetano Milintenda, 53 anni. Cordoglio e commozione sono già stati espressi dal Sindaco, dal Consiglio, dalla Giunta e dal Personale Comunale. L’intera amministrazione si è stretta attorno ai Familiari, interpreti dei sentimenti dei Cittadini di Cairo Montenotte. Il sindaco Fulvio Briano, in segno di lutto, ha deciso di rinviare la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali dell’ “Ex Asilo Oddera” che avrebbe dovuto svolgersi oggi alle 18. Analogamente non avrà luogo la proiezione dell’ultimo spettacolo della rassegna di Cinema all’aperto previsto per questa sera.

Da tempo malato, il noto medico valbormidese versava in condizioni molto delicate ed era ricoverato nel reparto di medicina generale dell’Ospedale San Giuseppe dove si è spento. Il primo cittadino inoltre, per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore e la commozione per questa grave perdita, in segno di partecipazione e cordoglio, invita la Cittadinanza e le Organizzazioni Sociali, Culturali e Produttive di Cairo Montenotte alla sospensione delle attività lavorative e commerciali in concomitanza con la Cerimonia funebre, che avrà inizio alle ore 15 di domani presso la Chiesa di San Lorenzo in Cairo Montenotte.

Inoltre, il personale dell’ospedale San Giuseppe, con il sostegno del Comitato Sanitario Valbormida, volendo esprimere il proprio cordiglio per la famiglia, ha deciso si rinviare ad altre future occasioni, l’avvio della raccolta delle firme in sostegno dell’ospedale di zona, che era prevista per oggi in concomitanza con il mercato settimanale.