Sport

Riparte il basket vadese: la nuova società muove i primi passi

Riviera Vado gara 1 finale

Vado Ligure. Il basket vadese volta pagina. Scomparso il Riviera, sono state gettate le basi per la nuova stagione, al fine di far ripartire l’attività cestistica nella cittadina. Ieri sera, presso il pallone dei Giardini a mare di Vado Ligure, si è svolto l’incontro di presentazione della nuova società, nata con lo scopo principale di tenere in vita il settore giovanile del Riviera Vado Basket.

I promotori dell’iniziativa hanno spiegato i passi che porteranno alla nascita ufficiale della nuova società. Nel corso della prossima settimana verranno raccolte le sottoscrizioni di tutti coloro che vorranno partecipare come soci fondatori alla nascita del nuovo sodalizio. La sottoscrizione è aperta a tutti e prevede il versamento di una quota associativa di 100 euro. I moduli per l’adesione possono essere ritirati e consegnati presso il Cafè de Vuè di Vado Ligure.

Sabato prossimo, alle ore 21, sempre presso il pallone dei Giardini a mare, si terrà la prima assemblea dei soci e l’elezione del consiglio direttivo con membri scelti all’interno dell’assemblea. Con questa struttura la società verrà affiliata alla Fip il giorno 26 luglio e provvederà alle procedure operative necessarie alla partecipazione ai vari campionati.

Entro il 31 dicembre avverrà la trasformazione della A.S.D. in A.S.D.R.L., ossia in Associazione Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, al fine di garantire la massima trasparenza contabile. La nuova società avrà un capitale sociale di 20.000 euro. In questa fase il consiglio direttivo che sarà eletto il 23 luglio rassegnerà le dimissioni e si procederà all’elezione di un nuovo consiglio direttivo eletto dall’assemblea dei soci. A quel punto la società assumerà il suo assetto definitivo.