Sassello, il sindaco Badano: “Risolvere la nostra viabilità per un territorio più accessibile”

Paolo "Paolino" Badano - sindaco Sassello

Sassello. “Abbiamo avuto gravi problemi alla viabilità, prima per la neve e poi le frane che hanno colpito l’entroterra savonese, due ponti sono crollati e stiamo lavorando con la Provincia per definire gli interventi necessari. Abbiamo sul nostro territorio 200 km di strade comunali e altre centinaia di viabilità provinciale, per questo serve una programmazione che possa portare ad una risoluzione delle criticità esistenti”. Lo ha detto il sindaco di Sassello Paolo Badano, oggi a Palazzo Nervi.

Se dalla Provincia è arrivato il via libera per il progetto preliminare del ponte sull’Olbarino, al confine tra i comuni di Urbe e Sassello, resta ancora da definire il progetto per il Ponte delle Rose, che l’ente provinciale spera in breve tempo di inserire tra le opere a bilancio.

Prossimo incontro tra il Comune di Sassello e la Provincia è fissato per il 15 luglio: “Migliorare l’accessibilità del nostro paese è un obiettivo importante per la nostra amministrazione, anche perchè i nostri turisti e visitatori aumentano di anno in anno. Certo in un periodo in cui le risorse scarseggiano è difficile programmare ad ampio respiro, tuttavia mi auguro che sui due ponti e gli altri interventi essenziale ci sia una risposta in breve tempo” ha concluso il sindaco di Sassello.