Savona. Doppio titolo italiano per Federica Ferraro. Dopo i molti risultati ottenuti a livello giovanile, per la marciatrice savonese sono arrivati i primi allori in ambito Assoluto.
La scorsa settimana, ai campionati italiani di Torino, Ferrara ha dominato sui 10000 metri di marcia in pista precedendo di oltre un minuto la titolata Rossella Giordano e doppiando tutte le altre avversarie con l’ottimo tempo di 46’34”5.
Ieri si è ripetuta a Molfetta sulla distanza olimpica dei 20 km. La gara in Puglia si è svolta sotto un forte temporale, ma Federica si è rivelata più forte anche del maltempo. Due splendide perle che vanno ad arricchire il già importante palmares della marciatrice savonese.
Per il prossimo futuro due altri importanti appuntamenti attendono Federica. In agosto sarà al via alle Universiadi, le olimpiadi degli studenti universitari, che si svolgeranno in Cina, a Shenzhen. Poi un pensierino alle Olimpiadi 2012: la Federazione internazionale di atletica ha stabilito in 1h33’30” il tempo limite per essere ammessi ai giochi di Londra. Giovedì 15 settembre Federica Ferraro parteciperà ai campionati di Varsavia con l’obiettivo di realizzare il tempo limite di partecipazione. Se dovesse raggiungere l’obiettivo, per lei potrà incominciare a concretizzarsi anche questo grande sogno.



