Altre news

Quiliano, una “taglia” sulla testa degli uccisori del tasso: intanto continuano le indagini della Mobile

tasso

Quiliano. Cento euro. E’ la “taglia” che un imprenditore savonese, E.M., ha messo sulla testa dei responsabili della barbara uccisione di un tasso a Quiliano. Il terribile gesto, un mix di stupidità e crudeltà, risale a tre giorni fa: un tasso è stato legato per le zampe al paraurti di una macchina, trascinato per una decina di metri e quindi schiacciato facendo retromarcia.

A denunciare l’episodio era stato un abitante di Quiliano, che, disturbato dal caos di auto in corsa e dalla musica ad alto volume, si è affacciato dalla propria finestra assistendo così al triste spettacolo. Un macabro show che si è concluso con la morte della bestiola. Adesso, alla denuncia, si aggiunge l’iniziativa dell’imprenditore che spiega: “Non ci si può accanire in questo modo verso animali che non fanno male a nessuno”. Nella speranza che i responsabili vengano identificati l’uomo ha deciso di offrire la ricompensa a chi sappia dare delle indicazioni utili a trovarli.

Intanto le indagini della squadra mobile proseguono: tra le persone sospettate ci sono alcuni ragazzi che abitano nella zona dove il tasso è stato ucciso, nei pressi di via Valleggia Superiore.