Alassio. Lotta all’abusivismo commerciale, ma anche campagna di sensibilizzazione informativa. Il Comune di Alassio utilizza un doppio binario per contrastare la vendita di prodotti contraffatti, tipica della stagione estiva. Al momento sono in distribuzione, presso alberghi, spiagge e condomini, locandine che avvisano sia la cittadinanza che i turisti sul rischio di incorrere in sanzioni amministrative da 100 a 7 mila euro per l’acquisto di merce taroccata.
“Nel frattempo stiamo predisponendo anche opportuna segnaletica stradale affinché il messaggio venga diffuso maggiormente su tutto il territorio cittadino” spiega Patrizia Boscione, consigliere delegato al commercio ed abusivismo commerciale – Tutto ciò in collaborazione con tutte le forze dell’ordine del comprensorio al fine di ridurre, nonché contrastare l’attività dei venditori abusivi e, conseguentemente, colpire i soggetti che sfruttano l’attività di questi ultimi che, altro non sono, che l’ultimo anello della catena”.
“Alassio è sempre stata considerata un’isola felice esente da criminalità ed è nostro dovere continuare a garantire sia l’incolumità di chi vi risiede e dei turisti, nonché tutelare le attività commerciali locali che vi operano. Tutto questo naturalmente si estende anche ai massaggiatori abusivi” conclude il consigliere Boscione.