Savona. Un pescatore è disperso in mare da ieri sera. L’allarme è scattato solo nella tarda mattinata di oggi, le ricerche sono iniziate alle 13 ed hanno visto impegnati tre mezzi della Capitaneria di Porto, che hanno rinvenuto ad un miglio e mezzo dal porto di Alassio l’imbarcazione che andava lentamente alla deriva, ma non la persona a bordo, che risulta ancora dispersa. Si tratta di un anziano pescatore dillettante, orginario della provincia di Alessandria.
L’uomo era solito dedicarsi all’attività di pesca ed i familiari, da lui avvertiti all’ora di cena, non si sono preoccupati fino alle 12-12,30 di questa mattina, quando il cellulare continuava a suonare senza risposta.
Secondo quanto appreso il pescatore era uscito dal porto di Finale Ligure con un piccolo natante tipo Rio, per andare a pesca di totani: non si esclude che la sua imbarcazione possa essere stata trascinata dalla corrente, dopo oltre 12 ore, fino a largo delle coste alassine.
Le ricerche del pescatore proseguiranno fino al tramonto di oggi e per tutta la giornata di domani. Al momento nessuna traccia dell’uomo. Ancora impegnati nel tratto di mare tra Finale e Alassio gli elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana e dei Carabinieri di Albenga, che hanno sorvolato a turno la zona. Nelle ricerche sono stati mobilitati anche i mezzi aerei e navali di Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
