Cronaca

Area T1 Ceriale, ricorso in Cassazione per dissequestro

Ceriale. L’avvocato difensore dell’imprenditore edile Andrea Nucera della Geo srl, Enrico Nan, presenterà ricorso in Cassazione contro la decisione del Tribunale del Riesame che aveva rigettato l’istanza di dissequestro del cantiere edile dell’area T1 a Ceriale, dove è in corso la costruzione di una serie di palazzine, residence e alberghi. Il legale di Nucera sta già preparando il ricorso. Il cantiere, di circa 15 mila metri quadrati, rimarrà quindi sotto sequestro fino alla pronuncia della Suprema Corte.

I sigilli erano stati posti a seguito dell’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Savona che vede al momento tre persone iscritte nel registro degli indagati: il tecnico comunale che ha svolto la pratica edilizia ed i due titolari dell’impresa costruttrice, tra cui lo stesso Andrea Nucera della Geo srl; terzo indagato un rappresentante della società costruttrice. Le ipotesi di reato sono lottizzazione abusiva e falso in atti documentali.

Nel mirino degli organi inquirenti la leggittimità complessiva della concessione edilizia rilascita per le nuove costruzioni, previste nella zona compresa tra la via Aurelia e via Orti del Largo.

La Procura sta inoltre aspettando a fini dell’indagine i risultati della perizia approfondita disposta per valutare le presunte irregolarità edilizie in un’area molto estesa.