Liguria. Anche il Coordinamento regionale ligure di Forza Nuova interviene nel dibattito relativo all’arrivo, nella nostra regione, di profughi dalla Libia, così come annunciato dal Ministro dell’Interno, Roberto Maroni.
“Forza Nuova condanna in maniera netta e ferma la volontà delle istituzioni regionali e comunali, con il presidente Burlando ed il sindaco di Genova Vincenzi in prima fila, di ricevere più di 2000 clandestini di non si sa bene di quali nazionalità – si legge in una nota del partito di destra – La Liguria, per la sua conformazione territoriale e per l’assoluta mancanza di luoghi adatti ad ospitare queste persone, non può farsi carico di questo onere. Anzi, in queste ore emerge in maniera sempre più lampante e tragica l’assenza di un centro di identificazione e di espulsione, struttura fondamentale e necessaria per l’espulsione di tutti coloro che soggiornano nel nostro paese senza averne il diritto”.
“Le prime avvisaglie di quello che potrà succedere si è verificato a Ventimiglia dove questa notte le ferrovie dello stato sono state obbligate a chiudere i bagni e la sale di attesa della stazione della città ligure di frontiera, per adibirle a dormitorio per un centinaio di nord africani che non contenti hanno riempito i sottopassi di escrementi. Il Coordinamento regionale Ligure di Forza Nuova ha già inviato una lettera di protesta ai prefetti liguri e ai primi cittadini di Genova, Savona, Imperia, Ventimiglia, Sanremo e Spezia e, contemporaneamente, un biglietto di ringraziamento e la una raffigurazione di Pinocchio alla sede regionale della Lega Nord che, anche in questa occasione, riprendendo il testo di un loro manifesto, preferiscono sempre più il cous cous, alla polenta. Ai cittadini liguri, Forza Nuova garantisce che farà tutto il possibile e anche l’impossibile affinché la Liguria non diventi una nuova Lampedusa”.