Loano. “Le affermazioni del coordinatore regionale di FLI Nan, che ha definito “una barca alla deriva” l’attuale Amministrazione Comunale di Loano, appaiono sorprendenti e fuori luogo. E’ ormai un fatto evidente che l’unico natante alla deriva nel mare della politica nazionale e loanese è proprio la bagnarola di “Futuro e Libertà” che veleggia incontrollata verso sinistra tra ammutinamenti ed abbandoni”. Ad affermarlo è Giovanni Battista Cepollina, Coordinatore Comunale del Pdl a Loano.
“La logica conseguenza di questa spericolata manovra di trasformismo sarà, inevitabilmente, lo schiantarsi contro lo scoglio delle elezioni, quando i Loanesi sapranno giudicare questi personaggi e certamente determineranno il naufragio della sciagurata ed estemporanea esperienza di Futuro e Libertà. La, ahimè, risaputa superficialità politica del Nan si rivela ne non conoscere l’attuale situazione ne aver letto i precedenti interventi relativi al movimento Masgè, che si dice intenzionato a promuovere una lista civica senza iscritti a partiti, FLI compreso evidentemente, e le dichiarazioni del Consigliere Miceli del PD che si dichiara disponibile a creare una pseudo lista civica con all’interno esponenti dell’estrema sinistra, del Partito Democratico, dell’IDV e perfino gli ex missini di Futuro e Libertà ma che respinge i dictat del leader del Masgè, Gotti, sull’assenza di iscritti ai partiti” prosegue Cepollina.
“Questo teatrino della politica non ci interessa particolarmente, il Popolo della Libertà unitamente alla Lega Nord e alcuni esponenti della società civile, presenteranno nei prossimi giorni il loro candidato sindaco che guiderà l’amministrazione del cento destra per i prossimi 5 anni e successivamente la squadra che lo affiancherà. Nel frattempo, mentre gli altri parlano di alleanze surreali e si spartiscono poltrone virtuali, il centrodestra lavora ad un programma che incontrerà le reali esigenze dei Loanesi dei prossimi 5 anni continuando nel solco tracciato, assommando all’esperienza amministrativa di Assessori e Consiglieri uscenti l’entusiasmo e le idee innovative di volti nuovi che si affacceranno per la prima volta nell’agone politico Loanese” conclude il coordinatore comunale del Pdl a Loano.