Massimino. “Sono estremamente soddisfatto delle prospettive sulla banda larga per i piccoli Comuni” afferma il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, stamani insieme al governatore regionale Claudio Burlando, che proprio in Valbormida ha presentato a fornitura di infrastrutture di dorsale necessarie al collegamento in banda larga in tutte le aree a fallimento di mercato e nelle zone rurali del Savonese.
“Bisognava recidere il contratto posto in essere dalla Provincia per agganciare il progetto regionale – commenta Righello – Oggi questo si compie, anche grazie alla nostra richiesta già avanzata tempo fa. Come consigliere provinciale avevo chiesto un impegno della Regione che si è concretizzato. Si chiude l’esperienza fallimentare che aveva avviato la Provincia e si apre il progetto della Regione Liguria, così come è nei territori delle province di Genova e della Spezia”.
Parte così un nuovo bando attraverso la società regionale di informatica Datasiel. “Siamo arrivati a chiudere la partita innescata dal bando della Provincia – conclude Righello – Quindi siamo contenti che questo percorso per la digitalizzazione, di cui ci siamo fatti carico, si sia finalmente aperto”.
