Loano. Sì ad una lista civica aperta a tutte le forze che vogliano mandare a casa l’attuale maggioranza a patto, però, che il progetto sia concreto e che i tempi per la formazione di essa non diventino “biblici”: se così fosse, si correrà da soli. L’aut aut arriva dall’Idv loanese, e dal coordinatore Pier Giorgio Pavarino, che fa sapere di essere aperto ad accordi allargati, ma nel contempo di avere già pronta una lista in grado di presentarsi da sola alle prossime comunali.
“Abbiamo incontrato più volte sia Elisabetta Garassini di ‘è Loano’ sia Lorenzo Gotti di ‘Masgè’ ma non siamo arrivati a decidere nulla di concreto – dice Pavarino – Se ne verrà fuori una lista di persone oneste e capaci ci uniremo al progetto, altrimenti il nostro circolo ha molte risorse giovani cui attingere per una lista che praticamente è già stata più che ipotizzata”.
Intanto, il direttivo di Savona IDV, per voce del consigliere regionale Quaini, il consigliere provinciale Caviglione e il segretario provinciale Tuvè, hanno nominato ad unanimità il Comitato Elettorale per il Ponente savonese: i responsabili Pier Giorgio Pavarino e Cosimo Melacca, che già da tempo stanno lavorando sul territorio con molti giovani.
