Cronaca

Savona, è ufficiale la sospensione della licenza al Ju Bamboo per motivi di sicurezza

Vittorino Grillo - questore Savona

Savona. Continua ad indagare la Squadra mobile in merito alle risse scoppiate lo scorso week end a Savona: la prima nella piazzetta d’Alaggio nella Darsena, davanti al “Savona Caffè”, dove due giovani sono stati aggrediti e presi a bottigliate e coltellate; la seconda intorno alle tre, fuori del locale “Ju Bamboo” in via Famagosta, dove almeno una ventina di giovani è rimasta coinvolta in una maxi rissa iniziata, prima nel locale e poi proseguita fuori.

La polizia sarebbe ad una svolta delle indagini e avrebbe già individuato alcuni dei sospettati che saranno quasi sicuramente denunciati. Ma ai loro nomi, presto se ne potrebbero aggiungere altri. Nel frattempo il Questore della Provincia di Savona Vittorino Grillo ha emesso un decreto, di sospensione – per 15 giorni – della validità della licenza amministrativa per il noto noto locale savonese Ju Bamboo, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. “L’atto è stato emanato a seguito dei gravi episodi di violenza avvenuti nella notte tra sabato e domenica sia all’interno che all’esterno del pubblico esercizio” ha spiegato il Questore.

L’Articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza permette infatti di “sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia un abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.