Sport

Calcio, Giovanissimi provinciali: il Pietra sale in vetta al girone A

calcio giovanissimi

Pietra Ligure. Il recupero del 4° turno ha visto Andora e Borghetto Santo Spirito pareggiare 0 – 0. I biancoazzurri di mister Petrini hanno poi affrontato la Baia Alassio Cisano “B” battendola 6 a 0 con reti di Mendicino, Calcagno, Divizia, Tardito, Marando e Pampararo. Questo incontro, però, non aveva valore per la classifica.

Il Pietra Ligure condotto da Porzio ha colto al volo l’occasione e, rifilando un secco 5 a 0 al Finale, si è isolato al comando. I biancocelesti sono andati in goal con doppiette di Tassi e Miral e singola marcatura di Losno.

Il Borghetto Santo Spirito aggancia, almeno provvisoriamente, l’Andora. Dopo il punto prezioso nel recupero, i granata ne hanno ottenuti altri tre battendo 6 a 1 il Ceriale. I ragazzi allenati da Luca Sansone sono andati a segno con Giammanco, autore di una tripletta, D’Auria, Decia e Cervelli.

L’esito della 6° giornata:
Andora – Baia Alassio Cisano “B” 6 – 0
Borghetto Santo Spirito – Ceriale 6 – 1
Pietra Ligure – Finale 5 – 0

La classifica del girone A:
1° Pietra Ligure 12
2° Andora, Borghetto Santo Spirito 10
4° Ceriale, Finale 1
Baia Alassio Cisano “B” fuori classifica

Nel girone B la notizia è il primo passo falso della Baia Alassio Cisano “A”. La capolista non è più a punteggio pieno per merito del Vado che le ha imposto l’1 a 1. Entrambe le segnature sono giunte dal dischetto: hanno trasformato Campani per i gialloneri e Calabria per i rossoblu.

Il Varazze aggancia il gruppetto delle seconde grazie al successo per 1 a 0 in casa del Celle. L’incontro è stato deciso da un goal di Marku, mentre Vallerga è stato bravo a mantenere inviolata la propria porta. La Veloce di mister Livia ha svolto una partita – allenamento con il Borgorosso Arenzano, incassando 5 reti.

I risultati dell’8° giornata:
Baia Alassio Cisano “A” – Vado 1 – 1
Celle Ligure – Varazze Don Bosco 0 – 1
Veloce – Borgorosso Arenzano 0 – 5
ha riposato: Quiliano

La situazione nel girone B:
1° Baia Alassio Cisano “A” 16
2° Quiliano 12
3° Veloce, Varazze Don Bosco 9
5° Vado 4
6° Celle Ligure 0
Borgorosso Arenzano fuori classifica

Risultato record per l’Albissola guidata da Sergio Panigo che si è imposta sul campo della Cairese per 14 a 0. Franzone e Galleano hanno segnato tre reti ciascuno; un goal a testa per Geraci, Piccardo, Piccariello, Raffaelli, Clementi, Puglisi, Siri e Blangero.

La goleada non basta agli arancioazzurri per prendersi il primato. In vetta resiste la Carcarese che ha superato il duro ostacolo Speranza per 3 a 2. La formazione di mister Massimo Caracciolo ha conquistato 16 punti in 6 partite.

Cengio e Bragno, come all’andata, hanno pareggiato. Continuano così a dividersi l’ultima posizione. Tra le mura amiche dei biancoverdi è finita 2 – 2 con reti di Gallizi e Bommarito per i locali, Valva e Ocario per gli ospiti.

Il riepilogo dell’8° giornata:
Bragno – Cengio 2 – 2
Cairese – Albissola 0 – 14
Carcarese – Speranza 3 – 2
ha riposato: Savona

La classifica del girone C a 6 turni dalla fine:
1° Carcarese 16
2° Albissola 15
3° Speranza 10
4° Cairese 6
5° Cengio, Bragno 2
Savona fuori classifica