Cronaca

Risse e aggressioni ad Albenga e a Loano: sette extracomunitari in manette

Carabinieri - Albenga

Albenga. Nel giro di poche ore, i carabinieri della Compagnia di Albenga hanno arrestato sette extracomunitari.

Ad Albenga sono finiti in manette quattro cittadini marocchini con l’accusa di rissa aggravata. Si tratta di Hicham Zine, 35enne nato a Settat, Hicham Moufouk, 32enne nato a Settat, Afrah El Kamis, 35enne nato e Rabat, e Afrah Mohamed, 21enne nato a Rabat.

Il tutto è scaturito da una lite iniziata dentro le mura domestiche, che aveva come movente il comportamento di Hicham Zine nei confronti della moglie, sorella dei fratelli Afrah. La donna, secondo quanto affermato dai fratelli, veniva spesso picchiata dal marito, solito ad esagerare con l’alcool. La rissa è continuata in piazza Nenni ed i quattro sono stati fermati da carabinieri e polizia municipale, subito intervenuti. Oggi gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

A Loano, invece, sono stati arrestati tre cittadini cileni. Si tratta di L.B., 47enne, e dei suoi due figli, L.N., 25enne, e un altro ragazzo, minorenne.

I tre già in passato si erano resi responsabili di una rissa, anche in quel caso tra le mura domestiche. Ma ieri il fatto che ha portato agli arresti è avvenuto in un bar di Loano, dove i tre hanno aggredito un connazionale e i carabinieri intervenuti per sedare la rissa. Anche i tre cileni verranno giudicati con rito direttissimo.