Cronaca

Studente accusato di stalking verso la ex: gip accoglie richiesta di giudizio immediato

Savona Tribunale

Savona. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona ha accolto la richiesta di giudizio immediato per lo studente savonese accusato di stalking nei confronti della ex fidanzatina. L’udienza è stata fissata per il prossimo 13 gennaio. Nelle scorse settimane si era parlato molto di questa vicenda visto che il ragazzo, nei confronti del quale era stata adottata la misura di divieto di divieto di avvicinamento alla ragazza, rischiava di dover cambiare scuola visto che è iscritto nello stesso istituto della ex.

Una soluzione drastica che però è stata evitata perché il giudice lo autorizza a frequentare lo stesso istituto della coetanea visto che i due sono in due sezioni diverse e che si trovano anche in due piani differenti dell’edificio. Se per esigenze scolastiche i ragazzi dovessero trovarsi nello stesso piano il gip ha disposto che con il ragazzo sia sempre presente un dirigente scolastico.

I legali del ragazzo, gli avvocati Mario Sormini e Alessandro Parino, avranno la possibilità di valutare l’opzione del rito abbreviato o quella del patteggiamento per evitare il giudizio immediato, ma l’intenzione dovrebbe essere quella di arrivare all’udienza dibattimentale. “Ovviamente dovremo discutere di questi aspetti con il cliente ma credo che la scelta più probabile sia quella di presentarci al giudizio immediato a febbraio” spiega l’avvocato Sormini.