Edizione

Successo per “Ottobre De Andrè” ad Albenga: raccolti oltre 6.300 euro per la Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo fotogallery

"La ricaduta economica dell'evento sulle attività del territorio è stata importante"

Successo per "Ottobre De Andrè" ad Albenga

Albenga. Ad Albenga Fabrizio De André si identifica con i “Fieui di caruggi”. Lo testimonia il successo di “Ottobre De Andrà”, la manifestazione interamente dedicata a Faber tenutasi nei giorni scorsi.

“Non ci aspettavamo davvero un successo di queste proporzioni – dichiarano molto soddisfatti i Fieui commentando la nuova formula ideata per il loro Ottobre De André senza Teatro Ambra causa Covid – Migliaia di persone hanno invaso sabato scorso i vicoli del centro storico e le piazzette dove gruppi musicali di alto livello hanno eseguito le più belle canzoni di Faber per un pubblico entusiasta e partecipe. Tutti contenti, a cominciare dai titolari di bar e ristoranti che non avevano un posto libero”.

“Manifestazione straordinaria, sicuramente da ripetere. I Fieui sono davvero unici: complimenti” sintetizza a nome di tanti altri Giorgio Brunengo, titolare del “Signor G” di piazza Rossi.

“La ricaduta economica dell’evento è stata importante anche per i B&B ingauni. Il valore aggiunto della manifestazione, favorita da un clima ancora estivo, è stata la presenza di Dori Ghezzi, Antonio Ricci, Maurizio Vandelli e Shell Shapiro che si sono generosamente ‘spesi’ per la riuscita dell’evento, improvvisando duetti spiritosi e cori, per la gioia del pubblico”.

La manifestazione era finalizzata ad aiutare la Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo e ha permesso di raccogliere 3.335 euro: “La somma è stata integrata da altri 3.000 euro offerti dai monelli dei vicoli e da loro sostenitori per un totale complessivo di 6.335 euro, già versati ai beneficiari come contributo per l’acquisto di un automezzo indispensabile per la Comunità. Bilancio dunque assai positivo”.