Pietra Ligure. “Sono stato piacevolmente sorpreso nel sapere che il Covid non ha fermato, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, i congressi e gli approfondimenti per dare ai pazienti un servizio sempre più professionale ed efficiente per le cure. Così è stato per l’edizione 2021 del congresso Bi-disciplinare cardiologia e neurologia (Neuroradiologia)”. Così Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.
“La stretta correlazione ed associazione di patologie tra il cuore ed il cervello è alla base di un congresso bidisciplinare che quest’anno è stato esteso alla medicina nucleare. Un congresso a valenza nazionale con i relatori nazionali ed internazionali di importante spessore scientifico, che ha coinvolto anche l’Università degli studi di Genova e la scuola di specializzazione in patologie cardiovascolari. I direttori scientifici sono la dottoressa Annamaria Nicolino, responsabile della cardiologia interventistica e la dottoressa Vitali della medicina nucleare”.
“Da sempre questo congresso è un’ottima occasione per l’aggiornamento di cardiologi, neurologi, neuroradiologi e, soprattutto, medici generici. Il congresso, svoltosi sabato a Loano, è stato un grande successo, con una grande partecipazione. La cosa bella di questo congresso è che, dopo il convegno, si svolge un evento sportivo. Sabato è stata organizzata una corsa podistica da Loano a Pietra Ligure, un momento di sport e goliardia, una spinta per caricare di energia il nostro territorio, un modo per unire l’occasione di aggiornamento per i medici generici e creare una vera unità di intenti a favore dei pazienti”.
“Ecco, tutto questo è passato inosservato, perché molto, troppo spesso, chi lavora nella sanità è impegnato in corsia e non sa come comunicare le cose belle che possono uscire dai reparti. Provo io a dare voce a questi colleghi”.



