Savona. E’ stata inaugurata oggi nella Chiesa di Santa Lucia di Savona la mostra organizzata dalla Confraternita dei Santi Agostino e Monica, valida per la quarta edizione del Premio Alessandro Coretti, figura carismatica della Confraternita savonese di cui è stato per anni Priore. Il tema dell’edizione del 2021 è il sorriso.
Alla rassegna hanno aderito 18 artisti con 22 opere, di cui 5 realizzate da bambini dai 6 ai 14 anni. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 16 alle 18 fino a sabato 16 ottobre. In quella data sarà celebrata alle 16,30 la Messa degli Artisti.
A seguire la premiazione degli elaborati. Due i premi assegnati: il primo da una giuria di esperti, il secondo da una giuria popolare. Le schede di voto della giuria popolare si possono trovare all’interno della Chiesa di Santa Lucia. Questi i nomi dei partecipanti e le loro opere: Angela Ruffini (Ragazzo), Giovanna Buzzoni (Sguardo al futuro), Giampiera sandiano (Un sorriso melanconico), Giovanni Genta (Solo pudore nel mio sorriso), Rosalina Collu (Il sorriso di Sara), Rosolina Collu ( Ragazza), Silvy Tresor (Il sorriso interiore), Elisa Traverso ( Il sorriso di Rosa), Cristina Mantisi ( Il sorriso oltre la vita), Grazia Genta (W il Bowling), Grazia Genta (Raccolta “miracolosa), Ettore Gambaretto ( Sorriso e tristezza), Ettore Gambaretto ( Mascheroner “sorriso eterno), Elisa Traversa ( Sogno e Sorriso), Larissa Barinskaya (Sorriso), Elettra Pizzorno (Ritratto di Alice), Elettra Pizzorno (Ritratto di Elettra con calle bianche), Samuele Sciutteri (Sorridendo), Sara Ammatuna (L’animale felice), Edoardo Bovio ( La mia giornata felice), Daniela Dostuni (La felicità in Chiesa), Chiara Malerba (Lo sport mi rende felice).