Savona. Un messaggio ai savonesi per invitarli a votare Marco Russo. A inviarlo è il direttivo di Noi per Savona, che dopo anni in prima linea con Daniela Pongiglione (fu candidata sindaco 5 anni fa) a queste elezioni amministrative ha deciso di non partecipare supportando la coalizione di centrosinistra.
“Cari amici – recita il testo – il ballottaggio di domenica e lunedì prossimi sarà particolarmente importante per la nostra Città. Non è un’espressione retorica, perché stavolta si potrà davvero decidere quale Savona costruire e realizzare, scegliendo tra due idee diverse. Innanzitutto vi invitiamo a partecipare alle votazioni, perché solo la presenza attiva dei cittadini, che dovranno anche vigilare costantemente sulle scelte dell’amministrazione futura, garantirà quel cambiamento di rotta che tutti auspichiamo. Sono infatti urgenti e non più rinviabili gli interventi sull’ambiente, sul lavoro, sulla sanità e su tutti i settori della vita dei cittadini, non solo per migliorare la qualità della nostra vita, ma per influire positivamente sul ‘sistema mondo’. Perciò ribadiamo il nostro caldo invito ad andare a votare”.
“Dovremo decidere se appoggiare Marco Russo o Angelo Schirru. Non è possibile essere indecisi – scrivono – Stimiamo molto il dott. Schirru, persona corretta, colta e simpatica, ottimo chirurgo. Però Marco Russo sta studiando da cinque anni i problemi della città e su molti ambiti è stato ad ascoltare le nostre proposte, che, abbiamo fiducia, verranno realizzate”.
“Infatti (ed è questa la seconda ragione per cui vi invitiamo a votare per Marco Russo), se guardiamo alla realtà politica almeno delle ultime cinque amministrazioni, questa sarà la prima volta che potremo davvero sperare che vengano considerati in primo luogo i problemi della città, che il sindaco possa far valere la sua autorità nei confronti delle altre istituzioni, che venga superata l’idea di una città ostaggio degli interessi dei soliti pochi” conclude il direttivo di Noi per Savona.