Liguria. Un blando rientro di correnti più umide farà aumentare temporaneamente la nuvolosità sulla Liguria; nel corso della settimana continueremo sotto il regime dei venti da nord con tempo complessivamente fresco e asciutto. Sono queste le previsioni degli esperti del Centro Meteo Limet.
Cielo e Fenomeni: addensamenti sparsi che dal mare tenderanno a lambire la costa. Non si esclude qualche goccia di pioggia sull’imperiese. In giornata la nuvolosità parziale tenderà ad estendersi al resto della regione, tuttavia non mancheranno i momenti soleggiati.
Venti: a regime di brezza o del tutto assenti, si orienteranno dai quadranti settentrionali in tarda serata. Mari: in prevalenza poco mosso. Temperature: in aumento le minime nelle aree costiere interessate fin da subito dalla nuvolosità; in calo le massime sulle Riviere. Costa: min +13/16°C, max +19/22°C; interno: min 0/8°C, max +15/18°C.
MERCOLEDì 13 OTTOBRE. In prevalenza sereno, tempo asciutto. Venti: settentrionali sul ponente/crinali appennini esposti, rinforzi con da avviso. Mari: mosso il settore ovest, in aumento; poco mosso/stirato altrove. Temperature: in calo nelle zone interne.
GIOVEDì 14 OTTOBRE. Cielo terso e atmosfera frizzante, asciutto. Ventilazione vivace fino a metà mattinata, specie sui settori ovest.