Liguria. Ancora alta pressione ben piazzata sul Mediterraneo centro-occidentale, anche se ci sarà qualche avvisaglia di cambiamento. A seguire si faranno strada correnti umide sud-occidentali che apporteranno condizioni di tempo nuvoloso con qualche precipitazione. Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.
Cielo e Fenomeni: velature già presenti al mattino su gran parte della regione a cui potrà sovrapporsi qualche addensamento più consistente lungo l’imperiese interno, nonchè tra Genova e Tigullio; nel corso della giornata le nubi costiere si svilupperanno anche sul resto del Genovesato.
Venti: deboli a regime di brezza o del tutto assenti. Mari: calmo o quasi calmo. Temperature: in aumento di qualche punto nell’interno, stazionarie altrove. Costa: min +11/16°C, max +19/21°C; interno: min +1/10°C, max +17/20°C.
MERCOLEDì 20 OTTOBRE: molto nuvoloso o coperto sul centro-levante con possibilità di qualche piovasco o scroscio tra Genova e Tigullio; nuvoloso verso ponente e veri e propri spazi di sereno su imperiese.
Venti: si impostano da sud, moderati a tratti tesi. Mari: da poco mossi a mossi tutti i bacini. Temperature: in aumento le minime costiere nelle zone interessate da copertura nuvolosa, in calo le massime sul centro-levante.
GIOVEDì 21 OTTOBRE: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, occasionalmente intenso, interesseranno il centro-levante della regione. Ventoso. Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti. Avvisi: libeccio a tratti forte su Capo Mele, zone al largo del Ligure.



