Agg ore 18.15 Rimane interrotta la circolazione ferroviaria sulle linee Savona-Torino e Alessandria-Savona. I treni Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe fanno capolinea a Ceva mentre i collegamenti Alessandria-Savona si fermano a San Giuseppe. Trenitalia ha attivato un servizio bus tra Ceva-San Giuseppe e Savona e ha autorizzato i viaggiatori ad utilizzare i treni sull’itinerario Torino-Genova-Savona senza alcun sovrapprezzo.
Trenitalia informa, inoltre, che è stata interrotta in via precauzionale la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Ovada-Aqui Terme. La decisione è stata assunta a seguito dell’innalzamento dei livelli del torrente Stura provocato dalle forti precipitazioni che stanno interessando l’entroterra di Genova e in particolare la valle Stura. Le condizioni stradali non permettono, al momento, di attivare un servizio bus sostitutivo. In corso intervento vigili del fuoco e tecnici RFI.
Savona/Valbormida. Oltre le criticità sulle strade, è difficoltoso spostarsi anche su rotaie per via del maltempo che sta colpendo il savonese: la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Savona e San Giuseppe sulla linea Savona-Torino.
A causa delle abbondanti piogge che stanno interessando la zona con la conseguente formazione di frane che incombono sulla sede ferroviaria sono state precauzionalmente chiusi entrambi gli itinerari, via Ferrania e via Altare.
La circolazione tra Torino e San Giuseppe è in corso di riprogrammazione. Le condizioni stradali non permettono, al momento, di attivare un servizio bus sostitutivo. I viaggiatori sono autorizzati, dall’impresa ferroviaria, ad utilizzare i treni sull’itinerario Torino-Genova-Savona senza alcun sovrapprezzo.
Aggiornamenti in corso