Ancora nessuna traccia

Continuano senza sosta le ricerche del polacco scomparso: familiari giunti a Varazze

Si stanno setacciando i boschi e i e le zone interne

Grzegorz Karol Jeziorek

Savona/Genova. Mistero intorno alla scomparsa di Grzegorz Karol Jeziorek, il 39enne di origine polacca di cui, dal 4 ottobre non si hanno più notizie. La denuncia di scomparsa il 5 ottobre: è questo, infatti, il giorno in cui è stato visto per l’ultima volta, ai Piani d’Invrea, dove ha lasciato il suo furgone. La sera prima, l’ultima telefonata che l’autotrasportatore ha fatto alla moglie. Dopodiché il nulla.

Continuano senza sosta le ricerche dell’uomo. Sono arrivati i suoi due fratelli ed un amico che in queste ore stanno perlustrando soprattutto i boschi e i monti di Varazze e zone limitrofe. Al momento nessuna notizia. Del caso si occupa la squadra mobile della Questura di Savona, la stessa che, allertata dal console polacco e dai familiari, aveva rinvenuto il furgone dell’uomo, al cui interno c’era il cellulare, posteggiato a Puntabella, sullo spiazzo a picco sul mare, che unisce Varazze a Cogoleto.

Anche i vigili di Varazze sono stati coinvolti nelle ricerche e hanno visionato le riprese delle telecamere installate su Lungomare Europa, la passeggiata sottostante. Ricerche effettuate anche via mare. Ma nessuna traccia del polacco. Ora si stanno setacciando i boschi e i e le zone interne. Le associazioni di camminatori, di trekking, di ciclisti sono state raggiunte da questa segnalazione di scomparsa con foto dell’uomo in modo che, se dovessero incontrarlo, abbiano i riferimenti da avvisare.

Il polacco si trovava qui per lavoro. Secondo quanto accertato, l’ultimo avvistamento risale al 5 ottobre quando è stato visto nel piazzale antistante il ristorante “Cala Loca” ai Piani d’Invrea, in località San Giacomo a Varazze. Indossava una maglietta a maniche corte e pantaloni corti di colore grigio. Grzegorz Karol Jeziorek non è provvisto di mezzo di trasporto e quindi dovrebbe muoversi a piedi. A casa lo aspettano la moglie e i due figli.

Chiunque dovesse avvistare lo scomparso può contattare l’avvocato Carlotta Cerquetti al numero 3920101237 o Barbara Policht, parente della famiglia residente in Italia, al numero 3283850429.

leggi anche
Grzegorz Karol Jeziorek
Ricerche
Scomparso da cinque giorni a Varazze: ricerche in corso tra le province di Savona e Genova