Spettacolo

Albenga, per Natale tornano le proiezioni architetturali

Passino: "Da ieri sul sito del Comune di Albenga è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor che permetteranno di ampliare ancora di più il progetto"

albenga proiezioni architetturali

Albenga. Per il terzo anno di fila tornano ad Albenga le proiezioni architetturali.

Afferma l’assessore agli eventi Marta Gaia: “Siamo molto soddisfatti di poter riproporre, per il terzo anno di fila, le proiezioni architetturali ad Albenga. Si tratta di un appuntamento ormai attesissimo che incuriosisce residenti e turisti ansiosi di scoprire i nuovi temi che coloreranno le nostre splendide Torri e le opere d’arte che saranno rappresentate sugli edifici storici della nostra città”.

Il vicesindaco Alberto Passino: “Malgrado tutte le difficoltà che sono scaturite dall’emergenza Covid abbiamo deciso di non rinunciare alle proiezioni architetturali che da due anni incantato cittadini e turisti. Da ieri sul sito del Comune di Albenga è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor che permetteranno di ampliare ancora di più il progetto”.

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Il Natale ad Albenga continua a regalare un’atmosfera magica e particolare sia per i bambini che per gli adulti. Per noi è motivo di grande orgoglio vedere i nostri concittadini e i numerosi visitatori immortalare la bellezza straordinaria del nostro centro storico che, con le proiezioni architetturali, diventa ancora più unico, magico e straordinario. Un appuntamento che si rinnova quindi e che tutti noi attendiamo con trepidazione”.

Le proiezioni saranno realizzate nell’ambito delle festività natalizie per il periodo compreso tra il 5 dicembre e 9 gennaio.

Il Comune di Albenga rende noto che intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni a sostegno della realizzazione dell’evento. I soggetti ai quali è rivolto l’avviso sono enti pubblici o privati, imprese ed altri soggetti che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e comunque in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 e successive modificazioni e integrazioni per contrarre con la Pubblica Amministrazione.

L’avviso resterà pubblicato al seguente link fino al 3 novembre 2021. Sulla base delle offerte pervenute verranno individuati i soggetti per la stipula dei contratti e i gradi di visibilità e benefit collaterali accordabili. La domanda dovrà essere presentata per PEC oppure in alternativa, se in forma cartacea, in busta chiusa tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Nell’oggetto della PEC o sull’esterno della busta cartacea dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico sponsorizzazioni turistiche”. La PEC dovrà essere inviata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it. Qualora si opti per l’invio cartaceo, il plico dovrà essere inviato all’indirizzo Comune di Albenga – U.O. Servizi turistici Cultura Sport, Piazza San Michele, 17 – 17031 Albenga (SV).

Per qualsiasi informazione in merito al contenuto del presente avviso è possibile contattare l’U.O. Sport, Cultura e Servizi turistici del Comune di Albenga, tel. 0182/562244 – 261, e-mail: turismo@comune.albenga.sv.it.