Pietra Ligure/Loano. A Loano e Pietra Ligure domenica 3 ottobre sarà una giornata all’insegna dello sport. E’ in programma un Urban Trail e una camminata non competitiva, oltre che varie attività sportive in piazza. L’urban trail si snoda su 13 km con 500 m di dislivello positivo, invece la camminata sarà di 5 km. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito dedicato.
A organizzare l’evento l’HB Run, un’associazione creata da personale del reparto di neuroradiologia e del reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che si propone di diffondere la conoscenza e l’importanza della prevenzione di alcune malattie quali ictus ed infarto.
Il ricavato dalle iscrizioni ai due percorsi sarà devoluto interamente in beneficenza solo ed esclusivamente per l’acquisto di attrezzature sanitarie per la cittadinanza o per il nosocomio pietrese. L’anno scorso era stato donato alla città di Loano un defibrillatore che è stato posizionato in largo Ariosto, a poca distanza dal parco Don Leone Grossi.
A precedere questo appuntamento sarà, sabato 2 ottobre, un congresso volto ad approfondire e diffondere vari aspetti della medicina, la giornata sportiva è una festa per l’intera popolazione con lo scopo di diffondere il lifestyle attivo e sensibilizzare il il pubblico alla consapevolezza delle patologie cardiovascolari.
