Savona. Lo scorso 25 aprile, a Pescara, nella gara di campionato italiano di stand up paddling, Sara Oddera riesce a vincere la gara nonostante un infortunio, che si rivelerà uno strappo al polpaccio destro. Per la savonese uno stop forzato di tre mesi ed un recupero lento dall’infortunio subito.
Nonostante la difficoltà nella ripresa degli allenamenti, a metà luglio decide di partecipare ai campionati mondiali ICF di Sup, in programma dal 10 al 12 settembre in Ungheria.
Il lago Balaton è lo scenario dove si disputano le tre gare in programma: la long distance (10 chilometri), la sprint (200 metri) e la technical race (1000 metri con sette giri di boa).
Le gare di Sara iniziano il venerdì mattina con la long distance, con condizioni del lago severe e difficili. L’atleta del Sup Team Savona la affronta nel modo giusto e conquista la medaglia d’argento nella sua categoria.
Nel pomeriggio Sara Oddera passa le batterie di qualificazione ed entra nella finale sprint in calendario il giorno successivo. Nei 200 metri di gara la savonese giunge seconda, bissando la medaglia d’argento.
Nella gara technical Sara arriva in finale ottenendo la quinta piazza. La portacolori del Sup Team Savona torna a casa con due medaglie d’argento che, alla luce di quanto le è accaduto nei mesi scorsi, valgono più di un oro.





