“In poco più di un mese abbiamo coinvolto oltre 150 atleti in 6 tappe – spiega Alessio Marri, promoter e neopresidente Riviera Beach Volley – considerata l’organizzazione impostata in sole due settimane a cavallo tra giugno e luglio, è indiscutibilmente un grande successo”.
Un B12500 maschile e 12 B2 complessivi a luglio e agosto, in quanto ad attività federale Riviera Beach Volley ha rilanciato la regione Liguria in continuità con la stagione 2019. Infatti, prima dello stop imposto dall’emergenza Coronavirus con due raduni internazionali da 24 campi, due clinic, 15 tornei estivi serie Beach e 6 B1 tra cui il B12500 di Laigueglia su 12 campi da considerare il più grande in Italia, la Liguria con gli eventi del Riviera passò dall’ultimo al terzo posto in classifica nazionale per numero di manifestazioni.
Ora si attendono ancora grandi eventi a partire da Albissola Marina, dove grazie al sostegno del Comune tramite un patrocinio e fondi, arriva questo week-end anche il Cuneo Granda Volley di A1 femminile e un torneo 4×4 maschile e 4×4 femminile che ricalca le manifestazioni ora tornate in voga in California promosse dai gemelli Mckibbin.
A condurre la due giorni uno speaker d’eccezione come Fabrizio Bitto Di Paolo, voce ufficiale della Beach Volley Marathon e del campionato italiano nazionale assoluto. Prevista nel pomeriggio per le ore 17 un’esibizione della prima squadra femminile di Cuneo.
Non sarà solo beach volley 4×4, nella fattispecie under18 il sabato e over la domenica, ma sarà un’occasione importante anche per la raccolta di donatori volontari di midollo osseo insieme ad Admo Liguria.
Quindi sociale e sport insieme, connubio caratteristico del Riviera Beach Volley che ragiona sempre in termini anche di promozione turistica.
Da poco infatti online il video rivisitato della traversata in canoa compiuta dallo staff del Riviera da Varigotti a Laigueglia con immagini molto suggestive della costa ligure di Ponente rivista sempre con lo sguardo dei giocatori di beach volley che scambiano due passaggi dalla Torre saracena di Varigotti fino allo splendido molo centrale di Laigueglia.
Paese, quest’ultimo, dove il Riviera sta presentando progetti estremamente importanti in seguito al ripascimento strutturale dell’arenile laigueglino con possibilità di raduni fino a 100 campi in contemporanea.