Rialto. A quasi due anni dal pensionamento del precedente medico è stato assegnato a Rialto un nuovo medico, il dottor Andrea Roccatagliata che, a partire dalle prossime settimane presterà servizio presso l’Ambulatorio comunale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto al nuovo medico e lo ringraziamo per la disponibilità dimostrata e un sincero augurio di buona lavoro”, commentano dall’amministrazione comunale. Dal 2019, a seguito del pensionamento del precedente medico di assistenza primaria, per alcuni mesi il Comune di Rialto è stato privo di un servizio ambulatoriale. Nel novembre dello stesso anno, grazie alla disponibilità del dottor Pozzi, ha nuovamente avuto la possibilità di usufruire di questa preziosa figura professionale.
Roccatagliata è originario di Genova, 33 anni, ha lavorato nella continuità assistenziale (guardia medica) nelle aziende sanitarie delle province di Genova, Alessandria e Savona, dove dall’inizio della pandemia ha anche prestato servizio nei servizi territoriali dedicati alla presa in carico dei pazienti Covid-19, sia sul campo (Gsat) che nella struttura complessa di igiene di Asl2. È stato ed è impegnato nella campagna vaccinale Covid-19.