Ad albenga

Ottobre De André, l’amarezza dei Fieui di Caruggi: “Strappati sistematicamente i manifesti dell’evento”

L'appello: "Se qualcuno avesse informazioni utili può comunicarlo a chi di dovere. Noi teniamo pronte le fionde, ma certi idioti non meritano neppure quello"

ottobre De André manifesto

Albenga. “Manifesti dell’evento Ottobre De André strappati sistematicamente”. Succede ad Albenga e a denunciare l’accaduto sono gli organizzatori della manifestazione, ormai una tradizione in terra ingauna, i Fieui di Caruggi. Quest’anno si svolgerà sabato 2 ottobre, dalle 16 alle 18 in molte piazze del centro storico.

“Inizialmente abbiamo pensato a uno dei tanti atti vandalici che caratterizzano purtroppo i nostri tempi e la nostra società e abbiamo sostituito i manifesti”, – hanno spiegato i Monelli ingauni.

“Poichè però la cosa continua a ripetersi con regolarità e i manifesti hanno un costo, non è più nostra intenzione procedere in questo modo per dare soddisfazione a qualche imbecille. Preferiamo dare il denaro in beneficenza. I fatti di cui sopra sono avvenuti principalmente in piazza del Popolo e largo Doria”, hanno aggiunto.

“Se qualcuno potesse dare informazioni utili per risalire al responsabile o ai responsabili può comunicarlo a chi di dovere. Noi teniamo pronte le fionde, anche se certi idioti non meritano neppure una fiondata”, hanno concluso i Fieui.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Grande musica
Albenga, a Ottobre De André oggi Maurizio Vandelli e Shel Shapiro