Millesimo. Sarà inaugurata giovedì 9 settembre alle 18:30 la nuova piazza Angelo Ferrari a Millesimo, in seguito dei lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche, che si sono svolti a partire dall’ultimo mese di agosto
“Un intervento con valenza straordinaria, del quale siamo orgogliosi e che renderà Millesimo ancora più bella e godibile per la cittadinanza e per chi ci farà visita – commenta il sindaco Aldo Picalli -. Piazza A. Ferrari rappresenta il collegamento tra le altre due piazze principali del nostro borgo e siamo convinti dell’importanza di questa valorizzazione sia dal punto vista urbanistico che per il tessuto commerciale”.
“Giovedì – spiega – inaugureremo lo spazio ai pedoni che potranno quindi transitarvi liberamente, nel giro di qualche giorno poi, quando il selciato si sarà definitivamente stabilizzato, la piazza sarà aperta al parcheggio e al transito veicolare a senso unico con ingresso da Piazza Italia”.
Ma non solo stanno procedendo anche i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche con il rifacimento del marciapiedi di via Partigiani e sarà inoltre costruito uno scivolo che da via Garibaldi agevolerà l’ingresso ai giardini pubblici comunali. “Anche questi interventi di grande rilevanza per il nostro borgo”, afferma Picalli.
Prevista invece per sabato pomeriggio alle ore 16 l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia “Girotondo” intitolata alla memoria di Olga Facello, vedova Garelli. “Un nuovissimo asilo in 1000 m quadri di innovazione all’avanguardia in tecnologia e sicurezza”, sottolinea con soddisfazione il primo cittadino.
Domenica 12, sarà inoltre organizzata una visita guidata nella nuova struttura, suddivisa in due turni, al mattino dalle ore 9.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.