Liguria. Si avvicina una perturbazione, per questo motivo si attivano umide correnti meridionali che portano e porteranno molta nuvolosità sulla nostra regione. Nella giornata di domani sono attese piogge e temporali.
Per gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 25 settembre avremo una giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa su gran parte della regione. Gli addensamenti più compatti sono attesi tra imperiese orientale e genovesato, non si escludono anche dei piovaschi sparsi; mentre delle schiarite interesseranno il resto della regione.
Venti moderati con rinforzi fino a tesi da est/nord-est sulla costa del ponente, deboli o al più moderati da est/sud-est altrove. Mare mosso, localmente molto mosso al largo del settore occidentale. Temperature in lieve aumento: sulla costa minime tra 17 e 22 gradi, massime tra 23 e 26 gradi; all’interno minime tra 4 e 16 gradi, massime tra 20 e 25 gradi.
Domani, domenica 26 settembre, sarà una giornata perturbata: fin dalle prime ore della mattinata rovesci e temporali interesseranno soprattutto il settore centro-orientale, non si escludono fenomeni di forte intensità. Precipitazioni più sporadiche ed in rapido esaurimento a ponente.
Venti moderati con rinforzi fino a forti da sud-est sul centro-levante, da nord a ponente. Mare mosso, fino a molto mosso sul levante. Temperature minime stazionarie, massime in calo.
Lunedì 27 settembre nuvolosità sparsa sull’intera regione, più compatta a levante dove non si esclude qualche piovasco.
Temperature stazionarie. Ventilazione prevalentemente debole di direzione variabile. Mare da mosso a poco mosso.