Liguria. Avvio dell’autunno meteorologico in condizioni stabili e di tempo asciutto, grazie ad un temporaneo rialzo della pressione sul Mediterraneo centro-occidentale. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.
Previsioni valide per mercoledì 1 settembre
Cielo e Fenomeni: al mattino cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi su gran parte della regione, qualche nube in più potrebbe interessare solamente le zone interne del settore centrale. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nell’entroterra, non si esclude qualche rovescio sulle Alpi Liguri e sulle testate del gruppo Trebbia-Aveto. Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi lungo la fascia costiera.
Venti: in mattinata deboli o moderati dai quadranti settentrionali, a seguire a regime di brezza.
Mari: poco mosso.
Temperature: minime in lieve flessione nei fondovalle interni, massime in aumento ovunque.
Costa: min +18/21°C, max +24/28°C
Interno: min +5/15°C, max +20/26°C
Previsioni valide per giovedì 2 settembre 2021
Cielo e Fenomeni: tempo stabile sull’intera regione, ma nel corso della giornata stratificazioni medio-alte interesseranno il ponente regionale; cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi altrove.
Venti: da moderati a tesi da nord/nord-est a ponente, deboli o al più moderati altrove.
Mari: mosso a ponente, generalmente poco mosso altrTemperature: massime in aumento.
Tendenza per venerdì 3 settembre 2021
Avvisi: vento teso da nord al largo e sul ponente.
Cielo e Fenomeni: nel corso della mattinata nuvolosità in aumento sull’intera regione, nel pomeriggio non si esclude qualche piovasco nelle zone interne. Temperature minime in aumento, massime in calo. Ventilazione tesa da nord al largo e sul ponente, moderata altrove. Mare da poco mosso a mosso.