Laigueglia. Si è conclusa domenica sera con successo la tradizionale e tanto attesa Fiera di San Matteo, evento clou del programma stagionale del comune di Laigueglia, accolta da operatori, cittadini e visitatori con grande entusiasmo e partecipazione, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.
La manifestazione, inaugurata ufficialmente alla presenza del sindaco, dell’amministrazione e delle autorità, è stata caratterizzata da eventi saldamente legati alla sua tradizione come l’apprezzato spettacolo pirotecnico di sabato sera e l’attesa processione con la statua di San Matteo, preceduta dalla santa messa, svoltesi domenica.
Tra le iniziative “collaterali”, una particolare menzione è doverosa all’inaugurazione della biblioteca “A.Pagliano”, che costituirà un importante punto di riferimento per il prestito e la consultazione di libri. Un plauso inoltre all’iniziativa “Laigueglia è donna” promossa dall’Associazione Vecchia Laigueglia con l’intento di rendere omaggio a tutte le laiguegliesi che hanno costituito la “spina dorsale” del paese e rilanciare un forte messaggio contro le violenze cui sono sottoposte le donne. Nelle bacheche del centro storico sono state sostituite vecchie immagini usurate con nuove foto inerenti il tema.

L’affluenza e l’interesse dimostrato confermano il successo della manifestazione e dei prodotti presentati; il sindaco e l’amministrazione ringraziano “operatori, visitatori, cittadini, la parrocchia, le associazioni locali e tutti coloro i quali abbiano contribuito in qualche modo alla realizzazione di un evento tanto intrinsecamente collegato alla realtà del nostro borgo”.
“L’auspicio è quello di un graduale ritorno alla normalità per tutti i settori economici ed attività; terminato un periodo di analisi, bilancio e confronto con gli espositori, ci si preparerà già con entusiasmo alla prossima edizione. Arrivederci al 2022”.