Magliolo. Intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi lungo i sentieri della Val Maremola, a Magliolo, dove un biker è rimasto ferito a seguito di una caduta.
L’allarme è scattato dopo le 17.00 da altri compagni di comitiva arrivati nell’entroterra pietrese per l’attesa gara dell’Enduro World Series: tutti stavano percorrendo i trails della vallata.
Il giovane, classe 1986, in sella alla sua mountain bike, è caduto durante una discesa, riportando alcune ferite: sul posto sono intervenuti i militi di Pietra Soccorso, 118, vigili del fuoco e soccorso alpino. Alla fine, considerata la zona particolarmente impervia, è stato richiesto l’elicottero Grifo.
La zona, però, non permetteva al mezzo aereo di recuperare l’infortunato, quindi il biker, dopo essere stato raggiunto e issato sulla barella dai soccorritori con le prime cure da parte dei sanitari, è stato trasportato con un fuoristrada fino ad un’area nella quale era possibile l’atteraggio dell’elicottero.
Da qui il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: stando a quanto riferito ha riportato la sospetta frattura della spalla destra e altre ferite sul resto del corpo, tuttavia le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.