Savona. La serie Netflix “La Casa di Carta” non è mai stata così vicina. Lo spot per la quinta stagione, oltre avere come sfondo Genova, con i suoi inconfondibili monti a due passi dal mare, a guardare bene, ha anche tante comparse savonesi sull’aereo “antispoiler”.
Ad aver partecipato alla produzione dello spot è una nota associazione di casting del savonese, dal nome Starfilm Liguria che si dichiara “molto orgogliosa” di aver partecipato a questa produzione speciale: grazie alla collaborazione con Enrico Bonino di DLQ creative factory, i soci di Starfilm hanno infatti potuto partecipare al promo realizzato da una delle più importanti case di produzione mondiali.
L’importanza dello spot è diventata evidente quando nel giorno del lancio dei nuovi episodi decine di fan e addetti sono comparsi per tutto l’Aeroporto di Genova, spesso nel caratteristico costume rosso con maschera di Dalì, mentre persino i monitor dei gate riportavano scritte e immagini della serie: una commistione tra fiction e realtà che ha avuto il suo culmine nell’aereo predisposto da Netflix per la produzione del promo.
L’aereo, completamente decorato a tema, ha infatti imbarcato i fan simulando un sequestro da parte della banda al fine di evitare “spoiler”. Il risultato è stato un promo in perfetto stile “Casa di Carta”. Il volo ha avuto come ospiti numerosi influencer, tra cui il noto “signor Distruggere”, e Darko Peric che interpreta il personaggio di Helsinki nella serie.
“Starfilm non è nuova a partecipazione di produzioni importanti – afferma orgogliosamente Francesca Gigliotti, presidente dell’associazione – ma la collaborazione con Netflix e DLQ segna un punto importante e un ulteriore incremento della qualità dell’attività messa in campo in questi anni”.
Ecco i savonesi presenti sul set: Daniela Borghi, Corrado Gigliotti, Roberta Bonino, Niccolò Chiapasco, Sheetal Massino, IrinaSanotskaya, Paolo Quadrino, Lucrezia Vinci, Andrea Amoroso, Gabriele Gigliotti, Sdiniz Dos Santo, Marcello Bigongiali, Giuseppe Ciccone, Francesca Gigliotti, Francesca Battiato, Lavinia Ciuraro, Paulina Biernat, Denis Canepa, Samuele Chiellini, Stefania Magliolo, Daniela Negro, Matilds Nuti, Stefania Mondino, Paul Corti, Daniele Scarsi, Jacopo Moretti, Mattia Ferrari, Alessandro Apicella, Elena Altavilla, Mariella Ficarelli, Desdemona Balzano, Debora Tamagnini.