Risultato storico

Albenga, oltre il 70% di rifiuti differenziati: il Comune risparmierà 20mila euro all’anno

L'assessore Pollio: "Saranno reinvestiti nel ciclo dei rifiuti e nella pulizia della nostra splendida città”

Raccolta differenziata Albenga

Albenga. La differenziata ad Albenga raggiunge il 70,28% superando l’obiettivo imposto dalla legge del 65%. Un risultato storico per la Città delle Torri, che ha permesso di ottenere una riduzione dell’Ecotassa sui rifiuti pari a 7,50 euro per tonnellata trasportata in discarica, che comporterà un risparmio di circa 20mila euro annui.

“Già sapevamo di aver superato il limite imposto dalla legge –  afferma l’assessore all’Ambiente Gianni Pollio – Ci riempie ancor più di orgoglio e di soddisfazione sapere che tale somma sarà reinvestita nel ciclo dei rifiuti e nella pulizia della nostra splendida città”.

“Ricordiamo – dicono dall’amministrazione – che è sempre attivo il Centro di Raccolta Comunale di Albenga nell’ex Caserma Aldo Turinetto in Strada Statale 58,2 dove è possibile recarsi anche solo per richiedere informazioni ed avere delucidazioni o rivolgersi al numero verde SAT:  800.966.156″.

“Inoltre è possibile ritirare le chiavi per accedere alle campane presso l’ufficio sito al piano terra del Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà, 1. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30”, spiegano dal Comune.

leggi anche
giovanni pollio
Come è andata
Raccolta differenziata ad Albenga, l’assessore Pollio: “Bilancio positivo del nuovo sistema”