Varazze. “Questa settimana l’assessore al turismo di Varazze ha presentato le dimissioni irrevocabili. In questo momento la città è priva di un sindaco e anche gli assessori si dimettono. Tutto bene? Il buon senso dice proprio di No…”.
Lo afferma il candidato sindaco di “Varazze Domani” Antonio Ghigliazza dopo le dimissioni di Bettina Bolla, un caso politico che scoppia a poca distanza dal voto per le elezioni comunali.
“In piena stagione turistica, una stagione importante, l’assessore dal quale dipendono le azioni di rilancio turistiche, principale economia della città, si dimette dichiarandosi in totale disaccordo le scelte fatte dall’amministrazione comunale”.
Perché l’assessore al turismo se ne va? Dalle sue stesse parole emerge chiaramente ciò che moltissimi cittadini hanno notato da tempo quando si parla di turismo e di bilancio in Consiglio comunale, ovvero mancano investimenti, innovazione, iniziative per invertire il continuo calo di presenze e della qualità del turismo che oggi abbiamo a Varazze” aggiunge Ghigliazza.
“L’Ufficio turismo risulta abbia oramai solo un dipendente un giorno la settimana. Calo a picco dei turisti stranieri, dati quasi sempre meno positivi di altri Comuni analoghi della Riviera. Non è polemica. E’ una constatazione perché lo dice l’amministrazione stessa o chi ne faceva parte fino a ieri”.
“E’ una constatazione anche che esistono divisioni e disaccordi in seno al governo della città che va al voto dopo rapide le dimissioni del sindaco uscente Bozzano”.
“Varazze Domani” vuole però proporre persone e un metodo di lavoro nuovo. Un mix di grande esperienza e di forze nuove e determinate. Sul turismo abbiamo idee chiare e soprattutto una grande unità d’intenti. Il turismo nelle prossime settimane sarà parte importante delle nostre proposte nuove e coraggiose che consentano di girare pagina” conclude il candidato sindaco.