Calcio

Vado, Loreto Lo Bosco si presenta: “Una società così non può non essere protagonista in Serie D”

Parole di stima per l'ambiente e per l'allenatore Matteo Solari da parte dell'ex attaccante della Sanremese

Loreto Lo Bosco

In attesa di conoscere se sarà Eccellenza o Serie D, il Vado prosegue con la campagna acquisti. Oggi è arrivata la presentazione ufficiale dell’attaccante Loreto Lo Bosco.

L’arrivo del classe 1989 testimonia la volontà della società di allestire una squadra che sia competitiva nella quarta serie e che, nella peggiore delle ipotesi, possa ergersi a schiacciasassi nel campionato di Eccellenza. Lo Bosco, infatti, milita in Serie D dalla stagione 2011/2012. Ha vestito le maglie di Acireale, Asti, Argentina Arma e Sanremese.

“Il Vado è stata la società che mi ha chiamato per prima, ma non ho scelto per questo. Sono una persona che non guarda al proprio interesse ma a quello della squadra. Una società con una struttura del genere, che ci mette ‘del grano’ e con un grande settore giovanile non può non essere protagonista in Serie D. Ecco perché ho scelto questa piazza, oltre al fatto di essere stato contattato da tanti giocatori che sono stati avversari di livello”, commenta Lo Bosco.

Sui primi contatti con il tecnico Matteo Solari, Lo Bosco ha aggiunto: “Essere qui è stimolante, è tutto nuovo. Ho conosciuto il mister: ha le idee chiare, è giovane ed ha entusiasmo. E’ stato un giocatore importante e nonostante i tanti infortuni non ha mai mollato, questo significa che è una persona che tiene a quello che fa”.

Grande voglia di fare bene, dunque, testimoniata dalla volontà di “abbandonare” in fretta sala stampa e burocrazie varie. “Non è che poi il mister se la prende?”, non di certo l’atteggiamento da super star, ma la conferma di quanto sottolineato: prima la squadra, al servizio del gruppo.

Più informazioni