Letteratura

Un nuovo libro su Savona: “Se nu gh’ho vistu duggiu… E cose stan cuscì” di Alessandro Venturelli

L'impianto narrativo è supportato dalle precise nozioni storiche di Carlo Cerva, che conduce il lettore nelle Savone passate e contemporanee

Generico agosto 2021

Savona. È in arrivo sugli scaffali delle librerie e delle principali edicole un nuovo libro sulla nostra città: “Se nu gh’ho vistu duggiu… E COSE STAN CUSCÌ”.

L’autore è il savonese Alessandro Venturelli, insegnante di matematica e fisica nonché consigliere comunale. Ha già pubblicato due romanzi, “Le porte del Brandale” e “La leggenda di Savona”: questo è il suo terzo romanzo. Inoltre è autore di diversi libri divulgativi di matematica e fisica nella collana “Diario di Matematica e di Fisica”.

“Per chi torna dal passato, c’è un passato che ritorna o, meglio, più passati intrecciati in disegni a volte cristallini a volte complessi. Complice un uggioso pomeriggio di febbraio, dal Palazzo Comunale di Savona prendono il volo diverse storie tra mistero, avventura, tradizione, arte e religione”.

L’impianto narrativo di Alessandro Venturelli è supportato dalle precise nozioni storiche di Carlo Cerva, che conduce il lettore nelle Savone passate e contemporanee.

L’autore ringrazia il Preside Paolo Ferro “per gli spunti, per le riflessioni e per le riletture”, e Gianni Gallotti e Laura Arnello “per le consulenze artistiche”.

Più informazioni