Follia

Scooterista gli tocca l’auto, lui lo investe intenzionalmente e scappa: grave un 50enne

E' successo a Pietra Ligure, l'uomo ha picchiato la testa contro lo spigolo del marciapiede: è stato portato in condizioni critiche al Santa Corona

Generico agosto 2021

Pietra Ligure. Ha investito intenzionalmente uno scooterista, “reo” di avergli danneggiato l’auto. Poi si è dato alla fuga. E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 19 a Pietra Ligure, lungo viale Riviera all’altezza dell’ingresso secondario dell’obitorio del Santa Corona.

Secondo quanto riferito dai soccorritori, pare che l’uomo a bordo dello scooter trasportasse un ombrellone con il quale nella rotonda avrebbe inavvertitamente toccato un’auto. Il conducente della vettura, in risposta, lo avrebbe inseguito lungo il viale e intenzionalmente speronato. Una mossa folle a causa della quale il conducente dello scooter è stato proiettato violentemente sull’asfalto, cadendo e picchiando la testa contro lo spigolo del marciapiede.

A quel punto l’automobilista è scappato, ma la caccia all’uomo è già iniziata: alcuni testimoni avrebbero riconosciuto la vettura (una Audi A6 con targa straniera) e sul posto sono presenti diverse telecamere.

Sul posto sono subito intervenute due ambulanze, una di Pietra Soccorso e una della Croce Rossa di Loano. L’uomo, circa 50 anni, è in gravi condizioni ed è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Corona in codice rosso.

Aggiornamento ore 23 – Secondo quanto riferito l’automobilista, in seguito, è tornato sul luogo dell’incidente per fornire agli agenti della polizia locale la propria versione dei fatti. All’origine dell’episodio, come già supposto, ci sarebbe una lite causata dal fatto che lo scooterista, poco prima, aveva urtato la vettura con l’ombrellone che trasportava. Ora l’automobilista sarà denunciato per lesioni e omissione di soccorso.

Più informazioni